Elezioni comunali: +Europa sostiene Costantini

+Europa e Carlo Costantini

+Europa rinuncia a presentare una sua lista e il simbolo politico, scegliendo di sostenere il progetto Faremo grande Pescara, con suoi candidati nella lista Nuova Pescara del polo civico, guidato dall’aspirante sindaco Carlo Costantini, in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio.

Stamani l’ufficializzazione dell’adesione al progetto, nel corso di una conferenza stampa a Pescara. All’iniziativa, che si è svolta in Comune, hanno partecipato, oltre a Costantini, il coordinatore di +Europa Pescara, Nico Di Florio, e i tre candidati di +Europa, Dario Boilini e Riccardo Varveri e Giacomo Di Persio, entrambi studenti di 22 anni.

Ribadendo che oggi i partiti non sono il bene di Pescara a causa della litigiosità e della frammentazione, Costantini sottolinea che il candidato sindaco Masci si è dichiarato favorevole alla Grande Pescara, ma il suo partito di maggioranza, la Lega, sta raccogliendo a Montesilvano le firme per ottenere l’abrogazione della legge che ha istituito la nuova città.

“Queste contraddizioni, queste divisioni, questa litigiosità – osserva il candidato – non consentiranno di realizzare il progetto di Grande Pescara a cui il 71% dei pescaresi ha detto sì”.

“Per noi – afferma Nico Di Florio – il progetto della Grande Pescara è un programma elettorale a sé e per questo abbiamo deciso di sostenere Carlo Costantini, personalità che meglio può garantire alla nostra città questo passaggio storico. Non abbiamo avuto difficoltà a rinunciare al nostro simbolo in ragione dell’interesse e del bene della nostra città. Federare i tre comuni vorrebbe dire trasformare Pescara in una grande città europea”.

“L’appoggio a Costantini – afferma Giacomo Di Persio – si basa sul progetto della Grande Pescara, ma non c’è solo quello. C’è una totale condivisione di temi, quali, ad esempio, le smart city e l’economia sostenibile, su cui ci troviamo d’accordo al cento per cento”.

Articolo offerto da: