Cronaca

Maria Golato

Maria Golato eletta presidente nel congresso di Catania

E’ la prima donna alla guida della Società scientifica della medicina di Laboratorio, ed è abruzzese. Maria Go­lato, direttore dell’unità operativa di Pato­logia clinica della Asl Lan­ciano-Vasto-Chieti, è sta­ta eletta presidente della Sipmel, Società italiana…

Read More

Fiocchi in Ospedale

Fiocchi in Ospedale, il progetto Save the Children

Uno spazio accogliente per mamme e neonati con possibilità di parlare con operatori del settore come gi­ne­cologi, psicologi, pedagogisti, pediatri e altri professionisti, una sala dedicata al sostegno all’ allattamento con fasciatoi per l’accoglien­za pri­ma…



Kiwanis One Day

Kiwanis One Day, la giornata del volontariato

Anche quest’anno i soci del club service Kiwanis Pescara Aternum dedicheranno una giornata di volontariato ad attività di servizio verso la comunità e sul territorio, all’insegna delle azioni concrete: è la giornata del KIWANIS ONE…


Circolo Canottieri La Pescara

Nuova vita per il Circolo Canottieri La Pescara

Prossimi al via i la­vori di riqualificazione della sede del circolo Canottieri La Pe­scara, finanziati con fondi Cipe per 1.800.000 eu­ro, stanziati nel dicembre 2017. Si tratta di un intervento fortemente voluto dall’amministrazione che nel…


aula scolastica

Dispersione scolastica, l’Abruzzo fa progressi

La media della regione è inferiore a quella nazionale Negli ultimi 18 anni circa 3 milioni di ra­gazzi italiani iscritti alle scuole superiori statali non hanno completato il loro percorso di studi. I numeri raccontano…


Peeta Manuel di Rita

Universo writers: a tu per tu con Peeta

L’artista di fama internazionale ha fatto tappa a Montesilvano: “Giochi prospettici? Ho usato la tecnica dell’anamorfismo” L’universo della Stre­et art e del Wri­ting a Pe­scara ottiene il giusto riconoscimento: approvato in consiglio comunale il primo…


caregiver

Caregiver, il Comune di Montesilvano ottiene il finanziamento

Valorizzare la figura del Caregiver, quella persona che aiuta in maniera gratuita e quotidiana un proprio pa­rente non autosufficiente fisicamente ed effettivamente; potenziare i servizi di supporto ri­vol­ti alle disabilità gravissime. Questi i macro obiettivi…