Cultura

COLPO DI STATI

COLPO DI STATI, la letteratura va in radio

Dopo il grande successo delle prime sette puntate tra giugno e luglio 2021, riparte il radioshow letterario “COLPO DI STATI_letterature in pericolo”. Da martedì 5 ottobre dalle ore 16,30 alle 18, sulle frequenze di RadioCittàPescara/Popolare…

Read More

Abruzzo in Miniatura

Primo compleanno per l’Abruzzo in Miniatura

Ed è qui dunque che, a un anno, il presidente Livio Bucci presenta al pubblico oltre 120 opere (molte altre in fase di realizzazione), che riproducono su scala l’Abruzzo; riproduzioni fatte interamente a mano con materiali diversi come pietra e legno anche grazie all’aiuto di preziosi collaboratori.


miglianico

A Miglianico il “Concerto per Liuto”

Una serata magica che porterà la mente degli ascoltatori a un passato musicale che non c’è più grazie a uno strumento unico come il Calascione che il Maestro Virtù porterà in scena in due esemplari costruiti da Michele Capitoli di Sulmona e Flavio Camplone di Caramanico.


Bolognano

A Bolognano spazio all’arte e alla letteratura

Il Comune di Bolognano, in continuità con Arte.Uomo.Natura.2 realizzato nell’estate 2020, presenta un progetto culturale tra arte e letteratura di promozione e valorizzazione del territorio che si terrà nel complesso quattrocentesco di Santa Maria Entroterra, dal…


Bolognano

A Bolognano il progetto letterario “Marziani”

A Bolognano (PE) da martedì 10 fino a giovedì 13 agosto, OL//OFFICINE LETTERARIE Pescara – Centro studi, ricerca e promozione letteraria, presenta MARZIANI… a Bolognano – letteratura e nextgen presso Campo Sportivo di Bolognano (Oratorio San Nunzio).



Silvi

Silvi, due chiacchiere in terrazzo al femminile

La presentazione, organizzata dall’associazione culturale Le Ali della Vita è stata anche l’occasione per esibire le opere del contest pittorico Calcio e Arte lanciato dalla giornalista e dall’associazione lo scorso gennaio.


Marziani... on the beach

A “Marziani… on the beach” letteratura e ambiente

“Letteratura e ambiente” ospiti: Luisa Gasbarri, Cristiano Zuccarino, Gabrielle Di Camillo, Gaetano Basti, Viviana Farinelli, Raffaella Bonazzoli. Un progetto di decentramento culturale che porta la cultura letteraria verso una condivisione più diffusa e dentro la dimensione quotidiana.