I regali tech accontentano tutti e si riconfermano tra i gadget più venduti

REGALI TECNOLOGICI

Tra i regali di Natale più desiderati, quelli tecnologici occupano, nella maggioranza dei casi, sempre il primo posto, cellulari, elettrodomestici e accessori tech in particolare. Come tutti gli anni, in questo periodo di festività, il mercato tecnologico è più che mai ricco di proposte e offre una carrellata di prodotti nuovi da mettere sotto l’albero.

GUANTO BLUETOOTH: è un guanto che consente di usare la mano come fosse una cornetta telefonica, tramite il microfono e l’auricolare cuciti internamente sulla punta di mignolo e pollice del guanto stesso. Ricaricabili via usb e utilizzabili con schermo touchscreen.

SMARTWATCH, diventati ormai veri e propri computer indossabili, leggono i messaggi, rispondono alle chiamate, eseguono comandi vocali, monitorano performance di allenamento e hanno la sveglia intelligente.

ABITI SPORTIVI A COMPRESSIONE: sono fatti di materiale tecnico che comprime e decomprime la pelle in modo da far arrivare sempre la quantità ottimale di sangue ai muscoli, quindi meno stanchezza e performance migliore.

PANASONIC WEARS SPACE è una sorta di paraocchi da ufficio, che consiste in uno schermo in tessuto leggero e avvolgente, che taglia il campo visivo orizzontale di circa il 60% e al suo interno nasconde un paio di cuffie Bluetooth. Queste sono dotate di una funzione incorporata che cancella ogni rumore indesiderato, e può reindirizzare la musica di propria scelta.

FILO TAG, è un piccolissimo tracker Bluetooth che può essere attaccato alle chiavi di casa o dell’auto, alla borsa, al portafogli o qualunque altro oggetto facile da perdere. Basterà collegarlo al cellulare e attendere che il tracker inizi a suonare.

ALEXA, ASSISTENTE VIRTUALE sono arrivati anche in Italia i dispositivi Echo, gli assistenti domestici virtuali di Amazon a cui, attraverso il servizio vocale Alexa è possibile chiedere informazioni, curiosità e anche soluzioni ai problemi di tutti i giorni. Si tratta di altoparlanti a cui si può chiedere di fare alcune cose: riprodurre musica, leggere le notizie del giorno, accendere la luce o il riscaldamento di casa e perfino chiedere suggerimenti per cucinare.

MINIDRONES PARROT Acqua, terra e aria: i droni giocattolo di Parrot sono esplorano qualsiasi superficie. Parrot ha rinnovato la li­nea dei suoi droni super-portatili con ben cinque nuovi modelli, ognuno con le sue peculiarità: Jum­ping Race (199 euro); Air­borne Cargo (99 euro); Air­borne Night (129 euro); Hy­drofoil (169 euro); Jumping Night (199 euro). Tutti dotati di stabilizzazione au­tomatica e fotocamera, ma la variante Night dispone anche di due fari a LED.

Articolo offerto da: