Capodanno 2019: look superglam!

OUTFITS CAPODANNO 2019

Il conto alla rovescia è iniziato e la notte più scintillante dell’anno è ormai alle porte. La moda di stagione s’illumina e la parola d’ordine è brillare: strass, paillettes e tessuti laminati, quest’anno più dei precedenti, sono i must per eccellenza.

Prima regola, il vestito di capodanno deve essere fatto possibilmente da tessuti naturali: seta, chiffon, raso, velluto o pelle. Tra i modelli tradizionali si conserva l’intramontabile tubino, perfetto con accessori rosso fuoco. Ma il vero protagonista è il minidress, l’abitino corto, ricco di ricami e trasparenze, da abbinare accuratamente con collant a contrasto coprenti o al contrario effetto nude. Spazio anche agli abiti in pelle laminata, ai decori floreali e alle gonne a ruota in tulle al ginocchio. Il nero è sempre appropriato e può essere una buona opzione, sia in versione seducente con scolli profondi e trasparenze, sia in versione bon ton con tubino stretch o abito-tuta.

MAX & CO propone abiti in seta georgette ricoperti di una cascata di stelle lamé e tute in jersey stretch con glitter e micro-strass.

GUESS impreziosisce gli abiti con paillettes, strass e perle. Spazio a mini dress con scollo a barchetta con dettagli trasparenti, inserti metallici e micro lustrini; gonne svasate e a campana; abiti neri a pois; vestiti in stampa animalier e a due pezzi.

RINASCIMENTO: tanti i modelli per la serata di capodanno, longuette ricoperte da paillettes nere con bordo rifinito da lunghe frange; gonna plissè e corpetto con scollo a cuore ricamato; gonna corta plissè a balze, top decorato da paillettes e chiusura a goccia sulla schiena.

Per chi ama i pantaloni, H&M e ZARA propongono mises perfette per serate glamour come i pantaloni morbidi con paillettes da abbinare al crop top corto della stesso colore e la tuta con bretelle incrociate sulla schiena in tessuto metallizzato (Zara); pantaloni in velluto a vita alta e spacco alle caviglie, da abbinare a un top a paillettes o una camicia in pizzo (H&M).

TWIN SET: abiti in pizzo e ricami, per i momenti più romantici; abiti bustier, fascianti e super glamour, per le grandi occasioni; pantaloni in full paillettes dorate oppure in morbido velluto con bordi in pizzo leggero, al polpaccio.

PATRIZIA PEPE: eleganza e femminilità il binomio suggerito dal marchio fiorentino per la notte di San Silvestro. Tubini fascianti, abiti fluidi con ruches, completi maschili e mini dress. I materiali spaziano dallo chiffon, seta, cristalli, piume, pelle, paillettes. Per sognare, infine, l’abito Gucci in tulle color malva con un ricamo di paillettes multicolor che si aprono a raggiera sull’ampia gonna, indossato dall’attrice Dakota Johnson sul red carpet.

SCARPE: Per un perfetto look di capodanno i tacchi non possono mancare, che siano décolletées, a stiletto, a sandalo, per la notte di San Silvestro la regola impone di brillare. Quest’anno le scarpe eleganti più di tendenza, vogliono le punte affusolate e dettagli in pietre-gioiello. Per un look più casual vanno bene anche gli stivaletti, bellissimi quelli rossi in velluto o anche i Socks Boots, comodi e versatili con l’elastico a calzino.

Articolo offerto da: