Sotto il sole insieme a un libro: le novità in libreria da portare in vacanza

Books-on-the-beach-1000x600

A bordo piscina, sotto l’ombrellone o tra il verde delle montagne, l’estate è la stagione adatta per rilassare la mente e nutrire lo spirito, concedendosi delle buone letture. Freschi di stampa oppure classici da rispolverare, ce n’è per tutti i gusti: romanzi sentimentali, fantasy, thriller, dai successi italiani a quelli internazionali. Ecco la lista delle novità in libreria di quest’estate 2018, da gustare nei momenti di relax.

ogni respiroOgni respiro: partendo dai sentimenti, il re dell’estate è Nicholas Sparks, con una storia che racconta l’incontro a Sunset Beach tra Tru Walls, nato e cresciuto in Africa, dove fa la guida nei safari e Hope Anderson la quale, delusa dal fidanzato eterno bambino, si ritira nel cottage di famiglia nel North Carolina. Tru Walls si ritrova a Sunset Beach dopo aver ricevuto una lettera da un uomo che sostiene di essere suo padre, e spera finalmente di sciogliere il mistero che ha sempre circondato la sua vita. Quando Hope e Tru si vedono tra loro è intesa immediata, ma ognuno deve fare una scelta: tra amore e dovere…

La lettera d’amore, già bestseller in Germania e Norvegia, arriva anche in Italia il nuovo romanzo di Lucinda RIiley. Joanna, giovane reporter del Morning Mail riceve un plico contenente una vecchia lettera d’amore “scottante” e un biglietto dalla grafia tremolante, da un’anziana signora che subito dopo viene trovata morta nella sua abitazione.

ilmetodocatalanottiIl metodo Catalanotti: i fan di Andrea Camilleri potranno ancora una volta appassionarsi alle vicende del commissario Montalbano nel nuovo giallo del maestro siciliano. Questa volta le indagini si concentrano su una compagnia di teatro amatoriale il cui regista, Carmelo Catalanotti viene ritrovato morto da Mimì Augello, in fuga per il ritorno improvviso del marito della sua amante.

La sesta moglie è l’incredibile storia di Caterina, sesta e ultima moglie di Enrico VIII, raccontata da Philippa Gregory. Costretta a sposare il suo Re un uomo che  ha il doppio dei suoi anni e una fama tremenda, ha già seppellito quattro mogli e le ultime due non sono durate più di una manciata di mesi. Ma una volta insediata a corte, Caterina, dotata di intelligenza e acume eccezionali riesce a domare il sovrano e la corte intera, mettendosi a capo di una nuova corrente religiosa e di un circolo riformista. Decisamente troppo per una donna dell’epoca…

A bocce ferme, il nuovo romanzo di Marco Malvaldi, riporta i divertenti vecchietti delBarLumme indietro nel tempo quando erano ancora giovani e pieni di aspirazioni, in quel fatidico 1968 per un caso mai chiarito di cui loro i dettagli li ricordano molto, molto bene.

Non sfidarmi : il maestro dell’azione Lee Child riporta sulle pagine  il suo eroe per eccellenza, Jack Reacher, nel nuovo capitolo della saga. Reacher e due nuovi colleghi dovranno sventare un colpo terroristico di proporzioni catastrofiche.

hippieSbirre: tre grandi interpreti della crime fiction italiana, Massimo Carlotta, Maurizio de Giovanni e Giancarlo De Cataldo narrano in altrettanti racconti, le donne in divisa. Il commissario Alba Doria, il vice questore Anna Santarossa e l’agente Sara Morozzi sono le protagoniste, ben lontane dallo stereotipo di giustiziere leali e incorruttibili, piuttosto creature di confine, in bilico tra bene e male.

I figli di Dio è il nuovo romanzo di Gleen Cooper con protagonista Cal Donovan, docente di religione ad Harvard. Nelle Filippine, in Irlanda e in Perù, i casi di tre ragazze sedicenni incinte e vergini, preoccupano il papa il quale prima di gridare al miracolo incarica Donovan di indagare.

Hippie di Paulo Coelho, è il ritratto straordinario della generazione hippie del ’68, un romanzo autobiografico che racconta il viaggio che lo ha portato da Amsterdam in Nepal a bordo del magic Bus.

Articolo offerto da:

Bar Roberto