Estate abruzzese: agosto in musica!

MARLENE KUNTZ

Un’estate ricchissima di appuntamenti musicali dal vivo quella abruzzese del 2018, tantissimi nomi illustri italiani e internazionali e tanta buona musica rock, rap, jazz e blues, gratuita o a pagamento.

luca barbarossaDa lunedì 6 a giovedì 9 agosto torna a Ro­seto degli Abruzzi (TE) l’appuntamento alle 22,30 è con “Emozioni in musica!” con artisti italiani del calibro di Luca Barba­rossa, Dik Dik, Fausto Leali, mentre a chiudere la rassegna, giovedì 9, sarà l’intramontabile Patty Pravo. Il 9 sarà anche il giorno in cui a partire dalle ore 21.15 si esibiranno al Teatro D’An­nunzio di Pescara i Negrita per una tappa del loro “Desert yacht Club Tour”. Biglietti online da 32 a 45 euro più diritti di prevendita. Al porto Turistico di Pescara, invece, per la rassegna Estatica 2018, ci sarà Dodi Battaglia. Biglietto 18 euro.
Al Baja Village di Vasto arriveranno i Boomdabash.

Venerdì 10,  il “Feno­me­nale – Il Tour”  di Gianna Nan­nini, approderà in Piaz­za Sant’Alfonso a Franca­villa al mare (CH). Biglietti online da 23 a 34,50 euro.

Sabato 11 alle ore 21.15 al Teatro D’An­nunzio di Pescara Nino D’Angelo proporrà, accompagnato dal suo gruppo musicale, i successi di una carriera lunga più di 40 anni. Biglietti da 23 a 39 euro disponibili online.

Martedì 14, a partire dalle ore 21.30, in piazza del Popolo a Vasto si esibirà una delle regine della musica italiana: Fiorella Man­noia. Biglietti acquistabili online da 33 a 65 euro.

annalisa-immagine-copertinaGiovedì 16, Anna­lisa, sarà, invece, la protagonista del Fer­ra­gosto vastese.  Sem­pre il 16, live gratuito in Piaz­za Gari­baldi a Rivi­sondoli (AQ) di Enzo Gragna­niello, uno dei cantautori napoletani più in voga degli ultimi decenni. Red Canzian, invece, alle ore 21.15 salirà sul palco del Teatro D’Annunzio di Pe­scara. Biglietti online da a 16 a 27,50 euro.

Venerdì 17, a Fran­cavilla al mare, in occasione della Festa di San Franco salirà sul palco Nina Zilli.

Sabato 18 appuntamento al Teatro D’An­nunzio con Fabrizio Moro. Biglietti online da 28 a 35 euro.
La Bandabardò, che quest’anno festeggia i 25 anni di attività, sarà invece l’evento clou della 5° edizione della Festa del Con­tadino Sagra degli stringozzi alla contadina a Forcelle di Tornim­parte (AQ): con­certo gratuito. Noemi invece sarà di scena ad Atessa con una nuova tappa del suo la Luna Tour.

Domenica 19  in Piazza Umberto di Luco Dei Marsi (AQ) concerto gratuito di Arisa.

Sabato 25, in occasione del Progetto Sud Festival, presso il Piaz­zale Cristoforo Colom­bo a San Salvo Marina (CH) alle ore 18 si terrà il concerto gratuito dei Marlene Kuntz. Alle ore 21 sul palco dell’Anfiteatro La Civitella di Chieti salirà Ermal Meta.

Domenica 26 agosto al Porto Turistico di Pe­scara sarà la volta di Antonella Rug­giero.
Inoltre, Fiorella Man­noia sarà il super ospite della festa patronale a Celano.

Articolo offerto da: