Metti una vacanza a Capo Verde, tra diving, relax, paesaggi lunari e storia

Capo Verde

L’arcipelago di Capo Verde è la meta perfetta per chi cerca mare e sole senza subire l’afa del clima tropicale, attenuata da gradevoli venticelli in quasi tutti i mesi dell’anno.

Si­tu­ata al largo delle coste senegalesi, l’arcipelago nonostante il turismo fiorente, con­ser­va in­tatto il suo fascino misterioso e lunare dovuto ai paesaggi vulcanici. Gli ap­pas­sionati di snor­keling o pesca d’al­tu­ra troveranno fon­dali particolarmente ricchi. Molto varie­gata è l’of­ferta per la ricettività turistica con diverse proposte di alloggio: le Pousadas, pensioni con accoglienza familiare presenti soprattutto nelle isolette minori, gli hotel di varie categorie, i moderni resort e i villaggi turistici con formula all inclusive, quest’ultimi più diffusi nelle isole di Sal, Boavista e Santiago.

La popolazione rispecchia una miscela di culture provenienti sia dal Senegal che dal Brasile. A San­tia­go si ritrovano le vestigia di un passato storico coloniale nella Cidade Velha “città vecchia”, una valle verdeggiante sul bordo del mare, dove ancora oggi si possono ammirare una fortezza, due chiese e le strade del tempo (XVI secolo).

Articolo offerto da: