Festa della donna e lettura: “LeggiAmo le donne”

LeggiAmo le donneLeggiAmo le donne

Dopo il grande successo dello scorso anno e in occasione della festa della donna, torna l’appuntamento con “L’8 marzo leggiAmo le donne”; domani, infatti, presso la libreria Mondadori di Ortona, alle 18, ci sarà la presentazione dei libri di Sonia Bucciarelli, Moira Di Fabrizio e Anna Maria Pierdomenico.

L’evento vedrà le tre giovani scrittrici presentate da Gianni Totaro e offrirà l’occasione per parlare dei tre romanzi presentati ma anche della condizione femminile, tema di grande importanza e spesso di triste attualità.

Su queste stesse colonne abbiamo già avuto modo di parlarvi di queste tre narratrici, ma l’occasione pare giusta per ricordare qualcosa sulle loro opere.

La locandina

La locandina

“Oltre gli occhi” è il giallo di Sonia Bucciarelli, scrittrice originaria di Fara Filorum Petri; una storia densa di colpi di scena ambientata a Pesaro, con la protagonista Claudia, un ispettore di polizia, alle prese con un serial killer e con i propri problemi esistenziali.

“Ankh, la chiave della vita” è invece il romanzo di Moira Di Fabrizio e racconta le vicende di Julienne, egittologa divisa tra l’amore e l’archeologia che ci accompagnerà tra le sabbie e le piramidi dell’Egitto tra mille colpi di scena.

Infine “Rebecca, la figlia del diavolo”, la creatura di Anna Maria Pierdomenico. Abbiamo già avuto modo di intervistare l’autrice (qui trovate l’articolo) che ci ha parlato di questa giovane piratessa che affronta un percorso irto di pericoli e insidie nel tentativo di salvare il padre, ingiustamente incarcerato.

Un’occasione da non perdere insomma per un pomeriggio all’insegna della lettura e per scoprire giovani autrici abruzzesi che con i loro personaggi vi regaleranno avventura, brividi e un pizzico di romanticismo.

Articolo offerto da:

Bar Roberto