Carnevale, parte il countdown per l’edizione 2017

Tutto pronto per il Carnevale 2017Tutto pronto per il Carnevale 2017

Inizia il conto alla rovescia per l’edizione 2017 del Carnevale di Venezia che quest’anno si terrà dall’11 al 28 febbraio, con il tema Creatum-Vanity af-fair, tra vanità e bellezza.

Dopo lo spettacolo di inaugurazione, il corteo acqueo mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande fino a Rio di Cannaregio, dove sfilerà accompagnato da musica e animazione, in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive. All’arrivo delle barche si apriranno gli stand eno-gastronomici che offriranno al pubblico le specialità veneziane: cicheti, fritole e galani. Una pista di ghiaccio, allestita in Campo San Polo, resterà aperta per tutta la durata del Carnevale. Il giorno di San Valentino, tutto il programma sarà improntato al tema dell’amore. Come ogni anno, sarà disponibile in Piazzale Santa Maria Elisabetta, una cassetta postale per i messaggi d’amore, inoltre il programma prevede: Selfie in Love sotto la Vela ACTV; Corteo di Maschere in coppia; Party Lido in Love. Il Volo dell’Angelo è probabilmente l’evento più suggestivo del Carnevale di Venezia, di certo il più fotografato e ripreso dai media internazionali.

Questa edizione, in programma domenica 19 febbraio a mezzogiorno, avrà come protagonista la giovane Claudia Marchiori, la quale, come da tradizione, scenderà dal Campanile di San Marco sorvolando la più grande piazza di Venezia. Nei giorni del Carnevale i grandi palazzi di Venezia accolgono le più sfarzose ed esclusive feste in maschera. Per quanto riguarda il concorso per la maschera più bella, sarà il pubblico a decidere i vincitori giornalieri, grazie ad un meccanismo di votazione ad eliminazione diretta. E per i vincitori delle sfilate previste fino al 25 febbraio, ci sarà il gran finale il 26 febbraio. I festeggiamenti si chiuderanno Martedì Grasso 28 febbraio, con l’elezione della Maria 2017 e lo “Svolo del Leon”, ovvero dell’enorme bandiera di San Marco che ascenderà dalla Piazza al Campanile sulle note dell’Inno di San Marco.

Articolo offerto da: