Asl Pescara: Ambiti di digitalizzazione della Medicina del Territorio

asl pescara

Si terrà sabato 16 dicembre 2023, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, presso l’Aula Magna del Presidio Ospedaliero di Pescara, il convegno dal titolo “Ambiti di digitalizzazione della Medicina del Territorio”, Responsabile scientifico dr.ssa Emanuela D’Angelo, Dirigente Responsabile UOSD Servizio Farmaceutico Territoriale della ASL di Pescara.

 

La digitalizzazione ricopre un ruolo sempre più importante nella vita di ogni individuo, permeando diversi aspetti della società. In particolare, per quanto riguarda la sanità, il processo di digitalizzazione può impattare nella gestione della corrente pratica clinica oppure nelle attività e nel ruolo del personale medico e sanitario.

 

Obiettivo del convegno è definire lo stato dell’arte a livello regionale del processo di digitalizzazione dei gestionali e tutti i software e supporti istituzionali che consentono di informatizzare e digitalizzare la gestione delle attività sanitarie nella medicina del territorio (Fascicolo Sanitario Elettronico – FSE, Ricetta dematerializzata, Piano terapeutico elettronico, Sistema Tessera Sanitaria) ed approfondire alcune tecnologie digitali a supporto dell’ecosistema Sanità di interesse e di ausilio al Medico di Medicina Generale (piattaforma “Medico Digitale” ed il portale “Dedalus”).

 

Il convegno si rivolge ai Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e Specialisti ambulatoriali interni. È possibile iscriversi accedendo al sito aziendale (percorso: www.asl.pe.it | Home page | Formazione | Progetti Formativi Aziendali 2023) o scrivendo una email a francesca.cantera@asl.pe.it.

 

Articolo offerto da: