L’associazione Meridiana Club Abruzzo, organizzazione di volontariato con testimonial l’attore Antonello Angiolillo, il 26 ottobre ha organizzato un incontro rivolto ai giovani sul tema: “I GIOVANI E IL CAMBIAMENTO CLIMATICO. CONSEGUENZE SUL NOSTRO PIANETA”.
L’evento è stato realizzato grazie anche alla disponibilità dei dirigenti scolastici, la professoressa Sanvitale del Liceo Classico “G.D’Annunzio” e il professor Di Carlo dell’Istituto “Tito Acerbo”. A trattare l’argomento di importante attualità sono stati il metereologo di “Uno Mattina in Famiglia” il Colonnello dell’Aeronautica Militare Francesco Laurenzi e l’esperta psicologa professoressa Laura Patrioli.
La prima conferenza si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara con l’intervento del Sindaco Carlo Masci e del Presidente del Consiglio Comunale Marcello Antonelli. La seconda conferenza, presenziata dall’avv. Valeria Toppetti Consigliere delegato di Ambiente Spa, si è tenuta nell’aula magna dell’Istituto Acerbo, che quest’anno festeggia il centenario della nascita.
Entrambi gli incontri hanno visto la massiccia e attiva partecipazione degli studenti, entusiasti della presenza del Colonnello Laurenzi che ha spiegato le leggi della fisica attraverso piccoli e divertenti esperimenti.