All’Istituto Alberghiero ‘De Cecco’ mura imbrattate dai vandali

muri imbrattati

Dichiarazione del personale docente e non docente  dell’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “F. De Cecco” – Pescara che riceviamo e pubblichiamo.

 

In merito alle scritte volgari e ingiuriose nei confronti della Dirigente Scolastica, prof.ssa Alessandra Di Pietro, e dell’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “F. De Cecco” di Pescara, apparse questa mattina sui muri esterni della Sede Centrale in Via dei Sabini, il personale docente e non docente dichiara quanto segue:

«Si tratta di un gesto di enorme gravità che offende, oltre alla dirigenza, anche i docenti, il personale ATA e, non ultimi gli studenti e le loro famiglie. Un’anonima mano, vile al pari di quella degli odiatori della rete, ha gettato fango su una comunità educante che ogni giorno, nel quotidiano lavoro didattico come in occasione dei numerosi eventi culturali e formativi, è impegnata in un’opera educativa incessante e di alta qualità, come testimoniato dagli apprezzamenti che arrivano sia dal mondo delle Istituzioni, sia da quello delle professioni. Di fronte a un gesto che condanna innanzitutto il suo autore, incapace di affrontare un sereno e civile confronto nelle sedi opportune, il personale tutto dell’Istituto esprime piena e incondizionata solidarietà alla Dirigente Scolastica e, al contempo, difende il ruolo, il prestigio e l’onore della scuola»

Articolo offerto da: