Il Lions Club Pescara Host per la ASL di Pescara

rotary club

Si è tenuta ieri mattina la cerimonia di donazione di arredi per l’Aula didattica scolastica dell’Unità Operativa Complessa (UOC) di Pediatria dell’Ospedale di Pescara, effettuata dal Lions Club Pescara Host, per un valore di circa 4.000 euro.

 

Erano presenti il dr. Giuliano Lombardi, Presidente del Lions Club Pescara Host accompagnato da alcuni membri del direttivo: Aldo Di Cosmo, Giuseppe Pace, Andrea Ricci, Mariusz Szymanski.

 

I rappresentanti del Lions Club sono stati accolti dal dr. Valterio Fortunato, Direttore dei Presidi Ospedalieri della ASL di Pescara, dal prof. Maurizio Aricò, Direttore UOC Pediatria e dall’ing. Antonio Busich, Direttore dei Servizi Tecnici e Manutentivi.

 

Lo spazio scolastico all’interno dell’Ospedale tutela il diritto allo studio dei piccoli pazienti ed aiuta i bambini e i ragazzi a vivere serenamente la condizione della malattia attraverso la creazione di un clima positivo ed accogliente che favorisca un senso di normalizzazione dell’esperienza ospedaliera.

 

Il prof. Aricò ha mostrato la sua gratitudine per la donazione esprimendo parole di ringraziamento al dr. Lombardi e a tutti i componenti del Lions Club Pescara Host per la sensibilità dimostrata per i piccoli e giovani pazienti del reparto di Pediatria.

 

Articolo offerto da:

Archidea