Il Prefetto della provincia di Pescara visita la Direzione Marittima

prefetto pescara visita la direzione marittima

Il Prefetto di Pescara, Dott. Giancarlo DI VINCENZO, è stato ospite presso la sede della Direzione Marittima, accolto dal Capitano di Vascello (CP) Salvatore MINERVINO.

Durante la visita istituzionale il Prefetto ha incontrato i Capi Reparto ed i Capi Servizio in una riunione, nella quale gli sono state illustrate, con la proiezione di contributi multimediali, le problematiche portuali legate al traffico marittimo, la situazione del porto di Pescara e le prospettive future. In seguito sono state illustrate le più significative attività ambientali svolte dal personale militare nel territorio di giurisdizione della Direzione Marittima con una panoramica sulla pesca, professionale e sportiva, che si effettua nei porti del compartimento marittimo di Pescara, soffermandosi sulle criticità che stanno interessando il settore.

La visita è proseguita in Sala Operativa, dove sono stati mostrati i sistemi di controllo del traffico navale, evidenziando le peculiarità della costa e gli ambiti di competenza del Comando di Pescara.

Il Prefetto ha mostrato massimo interesse a quanto partecipato dagli ufficiali conferenzieri e ha avuto espressioni di apprezzamento per tutto quanto svolge la Guardia Costiera di Pescara.

Articolo offerto da:

Archidea