Corso di aggiornamento Ordine dei medici e Odontoiatri Pescara: L’approccio dell’odontoiatra alla medicina estetica orale e periorale

bocca

Sabato 12 Marzo 2022, dalle 8.00 alle ore 14.00, si terrà presso l’Auditorium Petruzzi in via Delle Caserme 60, a Pescara, il Corso di aggiornamento dal titolo “L’approccio dell’Odontoiatria alla Medicina Estetica orale e periorale”, organizzato dalla ​dr.ssa Anna Maria Cardone, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri (CAO), responsabile scientifico dr. Vincenzo Ippolito.

Il convegno rientra nel piano formativo 2022 dell’Ordine Provinciale Medici Chirurghi e Odontoiatri di Pescara (OMCEOPE), Presidente dr.ssa Maria Assunta Ceccagnoli.

Con questo evento la CAO presenta un Corso di formazione nuovo nel suo genere, come richiesto dal nuovo contesto sociale nel quale opera l’Odontoiatria moderna.

Non possiamo non considerare” – afferma la dr.ssa Anna Maria Cardone – “il modello estetico che continuamente ci viene proposto e la rilevanza che il sorriso ha per l’armonia di tutto il viso”. La Medicina Estetica, infatti, affianca l’Odontoiatria nel perfezionamento del sorriso ripristinando le proporzioni del viso e l’armonia dei volumi.

“Un viso armonioso – continua la dr.ssa Cardone – ci fa stare bene e aumenta la nostra autostima e quindi il nostro benessere psico-fisico. Tutto ciò però senza trascendere nel patologico, e questo evento servirà anche a mettere in luce qual è questo limite. L’invecchiamento è un evento naturale ma le richieste di cambiamento non sono legate solo ai segni del tempo”.

Al corso, di approccio multidisciplinare, parteciperanno molti relatori di fama, tra cui il prof. Giovanni Mauro, medico-chirurgo specialista in odontostomatologia, medicina estetica e Direttore Sanitario Poliambulatorio Mater – Mantova; il dr. Lorenzo Balbassarri, Psicologo toscano con competenze sulla psicopatologia dell’invecchiamento e operante presso Società Sportiva Calcistica; il dr. Vincenzo Ippolito, medico-chirurgo specialista in odontostomatologia e master II livello in Medicina Estetica, Odontoiatra Libero Professionista, ed il dr. Yaser Qurum, Odontoiatra esperto in ortognatodonzia ed Odontoiatria Estetica e Medicina ad indirizzo estetico del viso, Libero Professionista

Scopo dell’evento formativo è di fornire ai partecipanti le basi cognitive di un approccio mirato alla Medicina Estetica del Terzo inferiore del viso e del sorriso da parte dell’Odontoiatria con una particolare attenzione ai concetti basilari dell’estetica, alla selezione del paziente, alle terapie medico-estetiche al fine di raggiungere il benessere integrato del paziente nel rispetto dei principi etici e deontologici.

Articolo offerto da: