Obiettivo sicurezza, Pignoli nelle periferie

ferro di cavallo - via tavo

Il capogruppo dell’Udc, Massimo Pignoli, annuncia quanto segue nel comunicato stampa sul grave episodio di aggressione avvenuto a Rancitelli a danno della troupe di Striscia la Notizia:

“Non mi stancherò mai di continuare a chiedere che dopo quello installato ai silos delle aree di risulta, l’Amministrazione Comunale provveda a installare un presidio dei vigili urbani in via Caduti per Servizio, che distando poche centinaia di metri in linea d’aria da Rancitelli, potrebbe servire proprio per allargare la presenza degli agenti anche in quel quartiere dove, però ricordo, esiste già la caserma della stazione Carabinieri”.

Dopo le promesse in campagna elettorale, per Pignoli è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti mettendo in campo quei provvedimenti rivolti alle periferie, in particolare un presidio fisso della Polizia Municipale nelle zone più a rischio.

“Per questo nei prossimi giorni, inizieremo, partendo dal quartiere di Fontanelle, con un tour  nei quartieri periferici di Pescara per ascoltare le proposte, le idee, i suggerimenti e le istanze dei residenti, a cui il Comune di Pescara deve dare ascolto”.

“Partiremo il 5 ottobre alle 11, da via Caduti per Servizio di Fontanelle, e poi proseguiremo
con altre tappe: via Tavo, Ferro di Cavallo, via Lago di Borgiano, via Lago di Capestrano, via Rigopiano, Zanni, zona San Giuseppe, San Donato, via Aldo Moro, Marina nord, Marina sud, Villaggio Alcyone”.

“In conclusione – chiude Pignoli – invito ancora una volta il presidente del Consiglio Comunale a dar seguito alla svolgimento di Consigli Comunali Straordinari itineranti nei vari quartieri della città, così come fatto per Piazza Santa Caterina”.

Articolo offerto da: