La moda parla sempre più abruzzese, oggi incontriamo una giovane stilista, Chiara Belisari che cerca la sua strada in questo mondo.
Come nasce la tua passione per la moda?
“La mia passione per la moda nasce sin dall’infanzia, quando mi divertivo ad inventare e disegnare nuovi capi per le mie bambole. Inoltre passando molto tempo con la mia vicina di casa che sapeva cucire e vedendo tante stoffe, bottoni e fili colorati mi sono appassionata a questo mondo”.
A quale età hai disegnato il tuo primo abito? “Quando ero piccola ero solita inventare nuovi outfit per le mie bambole con giochi per creare disegni di abiti ma è solo con l’Università del design della moda che ho dato libero sfogo alla mia passione e creatività”.
Sei abruzzese come lo stilista di fama nazionale Simone Racioppo, cosa pensi di lui?
“Simone oltre ad essere uno stilista che si sta facendo conoscere sempre di più grazie alle sue idee innovative, alla sua estrema eleganza e raffinatezza che contraddistingue il suo stile, è per me anche e soprattutto un punto di riferimento, un’àncora, una certezza, un grande maestro sia nel lavoro che nella vita. Credo sia veramente difficile oggi giorno incontare persone come lui pronte ad aiutare e suppurtare le persone a lui care. È un grane uomo per me”.
C’è un personaggio famoso per il quale/la quale vorresti disegnare un abito?
“Mi piacerebbe molto poter disegnare un abito per la cantante Beyoncé, un mix di grinta, sensualità e talento”.
Il tuo sogno nel cassetto?
“Il mio sogno sarebbe girare il mondo e potermi far conoscere sempre più. Nel cassetto c’è anche la voglia di aprire un atelier tutto mio dove poter inserire un mix di houte couture e midi couture, abiti da sposa e da cerimonia, molti dei quali fatti da me con il mio brand”.