Skate Kids series 2019, campionato regionale di skateboard Fisr per ragazzi e ragazze dai
6 ai 14 anni. La Skate Kids Series è un circuito nazionale di gare di skateboard, ideato dall’Italian Skateboarding Commission, organo della Fisr (Federazione italiana sport rotellistici) e dedicato interamente agli skaters più giovani.
Il contest è organizzato per il secondo anno consecutivo dalla Freestyle Sports Academy ASD di Fossacesia, impegnata a diffondere la pratica di sport freestyle. Primo fra tutti lo skateboard, nuova passione di bambini e teenagers, il quale fará il suo esordio come sport olimpico alle Olimpiadi di TOKIO 2020.
Il contest si svolgerà presso il GotSkatepark di Fossacesia, un impianto nuovissimo con strutture di alto livello, oltre che sede dell’unica scuola di Skateboard affiliata alla Federazione Italiana di Sport Rotellistici.
I partecipanti si sfideranno eseguendo i loro migliori “trick” sulle rampe da skate, componendo delle “run” , sequenze, che ogni atleta sceglie individualmente..
Ogni trick riceverà un punteggio in base alla difficoltà, allo stile e all’ampiezza, la Giuria sarà composta da un Giudice Federale FISR e 2 aiuto giudice nonché skaters esperti.. Saranno premiati i 3 punteggi più alti di ogni categoria maschile e femminile.
Il circuito di gare terminerà a settembre con la Finale Nazionale.
Le categorie:
- Baby: 5-6-7 anni ( nati nel 2014-2013-2012),
- Kids: 8-9-10 anni ( nati nel 2011-2010-2009),
- Young: 11-12-13 anni ( nati nel 2008-2007-2006).
Il termine per le iscrizioni alla gara è fissato per venerdì 24 maggio ore 12.
Per informazioni: https://www.facebook.com/freestylesportsacademy; profilo Instagram #got_skatepark
Invece per informazioni su skate kids series circuito nazionale: https://www.italianskateboarding.org/skateboard/skate-kids-serier-2019/