Tennis d’Abruzzo: avanti Moroni, Zeppieri e Pellegrino, fuori Quinzi

Andrea Pellegrino - foto di Marta MagniAndrea Pellegrino - foto di Marta Magni

Agli Internazionali di Tennis d’Abruzzo, sulla terra rossa del Circolo Tennis Francavilla Sporting Club, ieri 23 aprile, sono scese in campo le teste di serie del primo ATP Challenger dell’anno. Vincono Moroni, Zeppieri e Pellegrino, eliminato il campione in carica Quinzi.

Convincente prova di Giulio Zeppieri, che in appena 76 minuti di gioco ha eliminato lo spagnolo Javier Barranco Cosano con il punteggio di 6-1 6-3.

Bravo e fortunato Gian Marco Moroni, il quale a causa di due ritiri si è trovato di fronte al secondo turno Andrea Del Federico, che aveva usufruito della wild card nelle qualificazioni: “Sono stato abbastanza fortunato nel sorteggio – ha ammesso Moroni dopo la vittoria per 6-1 6-2 . Sono capitato contro De Greef (testa di serie numero 9, ndr) che si è ritirato, al suo posto è entrato Granollers, il quale ha dato forfait per un problema fisico, e alla fine ho affrontato il lucky loser Del Federico”.

Avanti anche Andrea Pellegrino, che si è imposto in tre set sul qualificato Andrea Vavassori. Passano il turno, infine, il talentuoso Next Gen tedesco Rudolf Molleker, Thomaz Bellucci, Jose Hernandez Fernandez, Alexey Vatutin, Gastao Elias, Norbert Gombos, Pavel Kotov, Mikael Ymer ed uno strepitoso Tomislav Brkic, giustiziere della testa di serie numero 2 e campione in carica Gianluigi Quinzi.

Il sindaco Luciani, presente alle gare, ha dichiarato tutta la sua soddisfazione per l’andamento della manifestazione sportiva che non può che dare lustro alla città di Francavilla:

“Questo torneo è una splendida vetrina per la nostra cittadina, che accoglie ogni forma di sport. Non a caso accanto al Circolo Tennis c’è lo stadio di calcio. Vedere così tanti appassionati a questa manifestazione è un orgoglio, un’immensa soddisfazione. L’amministrazione di Francavilla al Mare ha sempre sostenuto fortemente l’evento: abbiamo tutta l’intenzione di ripeterla nelle prossime stagioni, anche per l’ottimo rapporto che ci lega a MEF Tennis Events”.

Articolo offerto da: