Il primo maggio in piazza della Rinascita a Pescara torna il concertone con un pieno di artisti come Marina Rei e Bandabardò e deejay che si esibiranno dal pomeriggio con i talenti del posto. Al Pala Becci, invece, si svolgerà L’Adriatic Dance Festival.
Stamane la presentazione con l’assessore al Turismo a Grandi eventi, Giacomo Cuzzi. Luca Teseo e Vincenzo Olivieri saranno i presentatori della giornata. L’assessore ha illustrato il programma dell’evento in Piazza della Rinascita:
- dalle 16,30 si alterneranno sul palco i Bandabardò, Marina Rei e Marco Benvegnù, Mirko e il Cane, Enrica Panza, Paca e Yuri, Blackbox Crew, Unmo, Tom Bewer, 24 Ore, 5ime, Dario Barbarossa, Amedeo Giuliani.
- Fra un’esibizione e l’altra, introdotte da Luca Teseo e Vincenzo Olivieri, ci saranno anche Dj Set e ospiti.
- In piazza saranno presenti anche i sindacati, che avranno un gazebo per parlare delle tematiche del lavoro, al centro della Festa.
- dalle 18.00 al Pala Becci, presso il porto turistico, ci sarà l’Adriatic Dance Festival, manifestazione di Dj e musica che andrà avanti fino all’una di notte.
Diversi sono anche gli eventi che precederanno il Primo Maggio:
- mercoledì 24 aprile a piazza Sacro Cuore si terrà il concerto del Coro della Virgola diretto dal Maestro Pasquale Veleno.
- giovedì 25 aprile in piazza della Rinascita sarà recuperato il concerto dei Kom, tribute band di Vasco Rossi, rinviato a causa della pioggia
- martedì 30 aprile in piazza della Rinascita si terrà lo Student Festival, dalle 17 in poi, con l’esibizione di band studentesche.