L’arte di investire in Arte

arte di investire in arte - Carifermo

La Cassa di Risparmio di Fermo ha organizzato, ieri a Pescara, l’incontro L’Arte di investire in Arte, suggerimenti per avvicinare i neofiti al mercato e confrontarsi con gli appassionati.

Alberto Fiz e Marina Mojana, importanti critici d’arte, hanno dialogato con Giuliana Setari Carusi, collezionista riconosciuta a livello internazionale e Presidente della Fondazione Pistoletto e di Dena Foundation for Contemporary Art.

L’Amministratore Delegato della Carifermo Alessandra Vitali Rosati, insieme al Responsabile per l’Abruzzo Fabrizio Ranalli, hanno portato il saluto della Banca e presentato le finalità dell’iniziativa: rafforzare il rapporto di fiducia con gli amici e i Clienti dell’Abruzzo, dove Carifermo è presente da molti anni.

Anche il mercato dell’Arte ha subito le conseguenze della crisi, infatti tutti i segmenti, dai fondi oro ai giovani artisti del Terzo Millennio, passando attraverso l’arte italiana della prima metà del ‘900, sono ampiamente sottovalutati.

La testimonianza della dottoressa Setari ha fatto emergere l’importanza del ruolo di una collezionista illuminata che oltre a prestare e donare le sue opere, si occupa di committenze e di sostegno ai giovani emergenti attraverso Borse di studio.

Le numerose domande del pubblico hanno evidenziato un forte interesse sul tema.

Articolo offerto da: