Cittadella dell’Infanzia e nido Cipì: al via i lavori

lavori asili Pescara

Pronti i cantieri per la realizzazione di due importanti progetti scolastici nei quartieri sensibili della città: la Cittadella dell’Infanzia in via Tavo e l’Asilo nido Cipì, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. I tempi previsti sono di circa 90 giorni.

“Si tratta di due interventi per un importo di progetto pari a 150.000 euro, il primo nel cuore di Rancitelli, l’altro a Zanni, che prevedono l’adeguamento delle due strutture comunali” – commenta l’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi.

Il progetto Cittadella dell’Infanzia, è rivolto ai bimbi da 0 a 6 anni con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale in quartieri ad elevato rischio di povertà infantile. L’attività sarà gestita dalla cordata di partner sociali, capofila la Cooperativa Orizzonte, che negli spazi ricavati in un’ala dell’edificio, porteranno avanti laboratori e lavori previsti dal progetto.

Il Comune provvederà al rifacimento del marciapiede esterno, dei tramezzi interni e degli infissi, alla realizzazione di un’aula polifunzionale, di un giardino botanico per le attività didattiche, di un nuovo ingresso e di una rampa per disabili. Verranno inoltre adeguati tutti gli impianti interni: elettrico, idrico e di riscaldamento.

Per il nido Cipì, invece, si interverrà sugli spazi esterni, con la realizzazione di un prefabbricato in bioarchitettura da destinare ad attività di laboratorio.

Articolo offerto da: