A Pescara torna “Vivicittà”, evento sportivo europeo

Vivicittà - Pescara 2019

Parte domenica 31 marzo, la 36esima edizione di Vivicittà: il grande evento sportivo che si svolge simultaneamente in tutte le più importanti città italiane ed europee, all’insegna della solidarietà e della sana competizione.

Nel centro cittadino circa 2000 podisti saranno impegnati in una gara di 10 km, con il via ufficiale da piazza della Rinascita. A coordinare l’intero evento è il comitato Nazionale UISP, ente di promozione sportiva tra i maggiori in Italia per quanto riguarda l’atletica leggera.

Oggi la presentazione con il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore allo Sport Marco Presutti, i vertici Uisp, Alberico Di Cecco, motore organizzativo per l’Asd vini Fantini, la Lilt di Pescara e gli sponsor tecnici della manifestazione.

Annunciate grandi presenze sportive: Douglas Scarlato, campione abruzzese dei 10 mila metri e vincitore dell’edizione 2018, il keniano Boniface Kimuta Kiplimo, Sara Di Prinzio, portacolori dei Runners di Chieti e Pescara, Antony Scarinci e i migliori atleti della compagine abruzzese, maschile e femminile.

La manifestazione, seguita dai microfoni di Radio Rai 1,  inizierà alle ore 9:30 con le gare dei bambini, mentre alle 10:30 partiranno le gare degli adulti. Spazio anche alle iniziative solidali: con il ricavato delle iscrizioni, Vivicittà contribuirà all’acquisto di un mini bus per trasportare i bambini con disabilità ospitati nella Ghassan Kanafani Cultural Foundation.

Ecco il percorso spiegato dal tecnico Mauro Pingiotti:

“Da piazza della Rinascita si va in via Nicola Fabrizi, poi via Foscolo, si percorre il lungomare nord fino allo stabilimento Medusa dove c’è il giro di boa e si rientra in viale Muzii per approdare di nuovo a Piazza della Rinascita da via Regina Margherita. La partenza della competitiva è alle 10,30 con arrivo alle 10,45/11,45”.

È possibile iscriversi on line fino alle ore 20 di giovedì 28 marzo o direttamente presso la segreteria iscrizioni, allestita nell’Urban box di Piazza della Rinascita, sabato 30 marzo dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

 

 

 

Articolo offerto da:

Archidea