Boom di voli dall’aeroporto di Pescara

conferenza vertici aeroporto d'abruzzo

Raddoppia il numero dei voli in partenza dall’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo. Annunciati in una conferenza stampa tre nuovi voli e quattro ripartenze estive, oltre ai voli con Costa Crociere.

In totale verranno quindi attivate sette rotte nei mesi di aprile e maggio, tra nuovi voli e ripartenze programmate per l’estate 2019.

Si parte il prossimo primo aprile con il nuovo volo per Praga e la riconferma di Varsavia, a bordo dei vettori della compagnia irlandese low cost Ryanair. Due i voli settimanali, con Praga lunedì e venerdì fino al 25 ottobre e Varsavia il lunedì e il giovedì, fino al 24 ottobre.

Segue Dusseldorf, riconfermato per la stagione estiva dal 3 aprile al 26 ottobre, con due voli settimanali nei giorni di mercoledì e sabato.

Il richiestissimo volo per Girona, dal 4 aprile al 24 ottobre, offrirà ai passeggeri la possibilità di decollare nei giorni di giovedì e domenica.

Il 5 aprile sarà la volta della ripartenza per Cracovia, raggiungibile nei giorni di lunedì e venerdì, fino al 25 ottobre.

Cagliari e Palermo, le due nuove rotte curate dalla compagnia Volotea, si aggiungono al già attivo collegamento con Catania. Anche in questo caso si vola due giorni la settimana. Palermo, attivo dal 6 aprile al 26 ottobre, nei giorni di martedì e sabato nei mesi di aprile, maggio e ottobre, mentre da giugno a settembre si vola il lunedì e il venerdì. Dal 31 maggio, infine, i passeggeri potranno raggiungere anche Cagliari fino al 4 ottobre, nei giorni di lunedì e venerdì.

Il Presidente Enrico Paolini ha sottolineato che le quattro ripartenze summer e i tre nuovi voli soddisfano le aspettative di crescita e l’efficienza dell’Aeroporto d’Abruzzo che può contare su nuove strutture messe a punto negli ultimi mesi, ad esempio i cinque nuovi gate recentemente attivati.

Paolini ha poi ricordato i due voli Alitalia con Costa Crociere che i prossimi 6 luglio e 10 agosto, daranno la possibilità ai passeggeri di raggiungere le capitali del Baltico (Stoccolma, Helsinki, Tallin e San Pietroburgo) a bordo della nave Costa Magica e che saranno il preludio per nuovi pacchetti con l’ Aeroporto d’Abruzzo per il 2020.

 

 

Articolo offerto da:

Archidea