Rapina al Conad e all’Eurospin: arrestato un pescarese

rapina eurospin

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, per rapina aggravata, S.E. 40enne pescarese, responsabile di rapina a mano armata ai danni del supermercato Eurospin di via A.Moro e, qualche minuto prima, di tentata rapina ai danni del Conad di via Rigopiano.

E’ accaduto ieri nel primo pomeriggio. Nello specifico, l’uomo, con volto incappucciato, armato di un arnese da cucina acuminato, prima si è introdotto all’interno del supermercato Conad di via Rigopiano, minacciando la cassiera con un arnese risultato poi essere un pelapatate, ma è stato immediatamente allontanato del supermercato.

Successivamente il rapinatore si è recato all’interno del supermercato Eurospin di via A. Moro, e brandendo lo stesso attrezzo da cucina, ha minacciato più volte la cassiera puntandole l’arnese al volto e impossessandosi di parte dell’incasso (350,00 euro).

Una volta lasciato il supermercato, è stato inseguito a breve distanza sia dal direttore del punto vendita che dall’addetto alla sicurezza, bloccato e consegnato ai Carabinieri immediatamente sopraggiunti.

Nel tentativo di fuga il rapinatore ha anche perso il denaro contante che però è stato recuperato un passante e restituito supermercato.

L’uomo, già gravato da numerosi precedenti penali, è stato condotto alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articolo offerto da: