Behance Portfolio Reviews: evento all’Aurum

assessore Giovanni di Iacovo

Venerdì 15 e sabato 16 marzo all’Aurum, due giorni dedicati alla creatività con case history, workshop, performance, mostre, contest. Presentata nella Sala Giunta del Comune di Pescara, la quarta edizione di Behance Portfolio Reviews.

Presenti il vicesindaco Giovanni Di Iacovo, il presidente di Pepe Collettivo Flavio Melchiorre, Maurizio Di Zio e Maura Di Marco, componenti di Pepe Collettivo, e il direttore artistico di IndieRocket Paolo Visci. Fitto il programma della due giorni, che porterà a Pescara nomi di pregio internazionale nel campo della creatività.

Tra i nomi di rilievo spicca quello di Mr. Thoms, al secolo Diego Della Posta. Lo street artist romano porterà all’Aurum “Post Mortem”, mostra pop-up che mostra l’effimero che si cela dietro il mondo dei social network.

Saranno presenti anche Picame, una comunità con una eco mondiale e Otto Gabos, fondatore di Frigidaire, la notoria rivista culturale di fumetti e inchieste.

Una novità di questa edizione di Behance sono le attività rivolte ai bambini: il workshop di costruzioni in legno, a cura dell’associazione Miricreo, e la merenda creativa in inglese, a cura di ART4KIDS.

Tra le numerose iniziative, la tavola rotonda “Arte e rigenerazione urbana”, in programma sabato mattina dalle 11 alle 13. Prosegue, inoltre, la collaborazione con IndieRocket: è in programma venerdì alle 20 il concerto dei Collisions.

Per la fotografia ci sarà Dario Coletti che terrà un workshop sul racconto fotografico. Infine chiuderà l’evento l’evento, sabato alle 18, la case history del fotografo Maximilian Schroder.

Behance Portfolio Reviews è un evento nato da Behance, portale di Adobe che riunisce creativi di tutto il mondo, offrendo ai giovani una concreta possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Articolo offerto da:

Archidea