Si svolgerà domani a L’Aquila, dalle ore 9.00 alle ore 13:00, una manifestazione davanti alla Corte d’Appello per chiedere giustizia per Jennifer Sterlecchini e per tutte le vittime di femminicidio.
La manifestazione prevede l’ingresso dei partecipanti in tribunale al fianco di Fabiola Bacci e Jonathan Sterlecchini, rispettivamente madre e fratello di Jennifer, la ventiseienne pescarese uccisa dall’ex compagno con diciassette coltellate.
La protesta, alla quale parteciperanno oltre ai familiari della vittima, amici, attivisti, cittadini e associazioni operanti nel settore del contrasto alla violenza di genere, ha lo scopo di chiedere giustizia per tutte le vittime di femminicidio ed esprimere fermo dissenso agli sconti di pena che l’imputato intende chiedere.
Fine della manifestazione è anche quello di sostenere la campagna per la certezza della pena e sollecitare l’approvazione del disegno di legge riguardante l’abolizione del rito abbreviato per i reati che prevedono l’ergastolo, già passato alla Camera ora in attesa di approvazione da parte del Senato, visto che come dice Fabiola Bacci, mamma della vittima: “Gli unici a scontare l’ergastolo siamo noi familiari”.