Donne imprenditrici premiate a San Giovanni Teatino

Donne e lavoro - san giovanni teatino

Donna e Lavoro è l’evento che si è svolto questa mattina nella sala consiliare di San Giovanni Teatino, nell’ambito del “Marzo è Donna 2019”, calendario di appuntamenti patrocinato dall’Amministrazione comunale.

Il Sindaco Luciano Marinucci, il Vicesindaco Giorgio Di Clemente e l’assessore Simona Cinosi, hanno consegnato dei riconoscimenti alle donne che, in anni passati, si sono distinte con il loro lavoro e le loro iniziative imprenditoriali sul territorio di San Giovanni Teatino. L’assessore Simona Cinosi ha così commentato:

“Quello di oggi è stato un momento per riconoscere il ruolo e il lavoro delle donne imprenditrici, che si rimboccano le maniche e contribuiscono al benessere di tutti. L’Amministrazione Marinucci ha voluto fortemente questo evento. Le donne sono una categoria ancora oggi discriminata nel nostro paese. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui non ci sia più la necessità di parlare di pari opportunità e quote rosa”.

Il prossimo appuntamento di Marzo è Donna 2019 è il convengo “Nutrizione e Movimento – Dritti al benessere” in programma per giovedì 14 marzo, alle ore 17.00, nel Circolo anziani San Rocco delle Piane.

Interverranno la dottoressa Francesca Di Meco (biologa) e il professor Andrea Di Blasio (medicina dello sport). Il convegno è organizzato in collaborazione con l’associazione G.A.I.A. onlus.

Articolo offerto da:

Archidea