Dopo il successo dello scorso anno, anche per il 2019 la città di Pineto ospiterà il Festival della Creatività Senza Frontiere. Lo hanno annunciato gli organizzatori nel corso di una conferenza stampa che si è svolta questa mattina.
Alla conferenza stampa hanno partecipato, tra gli altri, il direttore del Primo Canale dell’Ucraina, che ha avrà anche il ruolo di giudice, Vlad Baginskji e il vicesindaco della città di Pokrovsk, Irina Sushchenko.
Il Festival, in programma dal 14 al 21 giugno, coinvolgerà artisti provenienti da circa 20 nazioni, fino ai 26 anni di età, i quali si esibiranno nel canto, nel ballo, nella musica e nelle arti visive e verranno giudicati da una qualificata giuria.
“Si tratta di un concorso internazionale di grande prestigio – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – che per una settimana porterà nella città di Pineto artisti validissimi provenienti da oltre 20 Paesi del mondo. Una grande occasione di promozione turistica per il nostro territorio, ma anche una manifestazione in grado di regalare svago, divertimento e allegria ai nostri concittadini e ospiti”.
A margine della conferenza stampa, alla quale hanno partecipato molti operatori turistici, si è parlato anche della volontà di stringere un patto di amicizia e di scambio culturale tra le comunità di Pineto e della città ucraina Pokrovsk.