Pescara, arresto per tentata violenza sessuale

carabinieri

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile Nucleo Operativo di Pescara, a conclusione di una serrata attività d’indagine, hanno sottoposto a misura restrittiva, I.O., di origine marocchina, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di tentata violenza sessuale e di lesioni personali perpetrate ai danni di una cinquantenne straniera.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri la vittima, una senza tetto occupante uno stabile abbandonato in Via Alento, è stata avvicinata dall’uomo il quale, dopo averla invitata a consumare una birra, ha iniziato a molestarla pesantemente e in seguito al rifiuto di lei avrebbe tentato di consumare l’atto sessuale, colpendo violentemente la donna con diversi pugni al volto.

La vittima, dopo aver perso i sensi per le percosse ricevute, al risveglio è stata soccorsa da altri senza fissa dimora e trasportata al Pronto Soccorso. Le lesioni subite sono risultate guaribili con una prognosi di 21 giorni.

L’uomo di origine marocchina è stato arrestato con l’accusa di tentata violenza sessuale e lesioni personali e condotto presso la locale Casa Circondariale in attesa di convalida del fermo ed emissione di una misura cautelare da parte del G.I.P.

Articolo offerto da: