Mense scolastiche, nuovo regolamento e novità

mense scolastiche

Il Consiglio Comunale di Pescara ha approvato il nuovo Regolamento per la costituzione delle mense scolastiche. Le principali novità consistono nella presenza dei genitori nei refettori per il controllo del cibo somministrato e la riduzione del numero di rappresentanti nella Commissione Mensa Cittadina.

Gli assessori Cuzzi e Natarelli spiegano che si tratta di un atto che agevola la partecipazione delle famiglie al controllo e alla certificazione della qualità dei pasti consumati nei refettori scolastici cittadini. Il lavoro svolto è stato sottoposto all’esame della Commissione Politiche Sociali presieduta dalla consigliera Daniela Santroni, che ha illustrato la delibera al Consiglio Comunale.

“Diverse le novità previste dal documento, tra le più importanti quella che vede i genitori presenti in tutti i refettori; si abbassa inoltre la rappresentanza numerica nella Commissione Mensa cittadina, per rendere più agile questo organismo, garantendo sia la massima trasparenza, che la più ampia partecipazione delle persone veramente interessate e disponibili. Un bel traguardo che vogliamo diventi subito operativo, perché porti a regime un nuovo modo di lavorare insieme per la salute del bene più grande che abbiamo”.

Articolo offerto da: