Via Trieste riapre al traffico

lavori terminati via trieste pescara

Il tratto riqualificato di Via Trieste è stato riaperto stamane dai bambini del Comprensivo Pescara 4. I ragazzi della scuola primaria Silone e della media Pascoli hanno celebrato con canti e una simbolica passeggiata, la riattivazione di questa strada del centro, completamente rinata e messa in sicurezza.

I lavori di rifacimento si sono protratti più del tempo stimato a causa di intralci e ostacoli incontrati durante i lavori nel fondo stradale. Sul posto al taglio del nastro erano presenti il sindaco Marco Alessandrini, il vicesindaco e assessore Lavori Pubblici Antonio Blasioli, il progettista Luca Michetti, la dirigente del Comprensivo Daniela Morgione.

Soddisfatto il sindaco Alessandrini:

“E’ una giornata a lungo attesa, ma arrivata per riconsegnare alla città una via Trieste più bella, più sicura e più dignitosa. E’ stata un’operazione che ha richiesto più del dovuto perché scavando sono emersi tutti gli ostacoli di cui la strada era piena, che abbiamo dovuto affrontare e risolvere perché il lavoro fosse di qualità. Torna percorribile, tornano i parcheggi, è tutta su un piano, come la vicina via Firenze, l’abbiamo voluta così perché si allineasse al resto del centro che è stato riqualificato in tale modalità”

Articolo offerto da: