“Allarghiamo l’orizzonte”

locandina

Presso il Centro Missionario Diocesano di Pescara in Via Bardet 12, a partire dal 20 ottobre, Will Clown Pescara e il Centro Servizi per il Volontariato, organizzano un percorso formativo sul Volontariato Internazionale e in Africa.

Gli incontri previsti sono 5 della durata di 3 ore ciascuno, da realizzare con il gruppo di persone che si formerà, che potrà essere composto da un minimo di 10 ad una massimo di 50 persone. Le tematiche degli incontri saranno:

I Incontro:  20 OTTOBRE Ore 10,00 – 13,00 – “Come sta questo nostro Mondo….. Cosa sappiamo veramente di quello che accade nelle varie parti del Mondo?Relatore:  Astrid Pannullo  –  Giornalista e Photo-Reporter di Guerra

II Incontro: 3 NOVEMBRE  Ore 10,00 – 13,00 – Dialogo Interculturale e Scambio – l’unica strategia per una vera Convivenza tra popoli” .
Relatori: Valeria Pellicciaro e altri rappresentanti del Centro Missionario

III Incontro: 17 NOVEMBRE Ore 10,00 – 13,00 – “Aiutiamoli a stare bene nei loro Paesi –  Inganni e verità degli Aiuti allo Sviluppo e Cooperazione Internazionale”
Relatore: Riccardo Giannotta  – Referente Cooperazione Internazionale VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo

 IV Incontro : 1 DICEMBRE Ore 10,00 – 13,00  – L’Africa è il continente più ricco o più povero del Mondo? – Le cause della Povertà”
Relatore: Moira Monacelli  – Programme Manager – Caritas Internationalis

 V Incontro:  15 DICEMBRE Ore 10,00 – 13,00  – “Prepararsi al Viaggio e Viverlo intensamente in armonia e rispetto dei luoghi e persone che ci accolgono…. La strategia del Sorriso”
Relatori: Valeria Pellicciaro, Volontari  dell’Associazione e del Centro Missionario Diocesano

Seguirà una serata finale di chiusura con Cena Interculturale e consegna degli attestati

Articolo offerto da: