Testimoni di Geova, domenica assemblea di circoscrizione

testimoni di genoa

Questa settimana centinaia di volontari sono al lavoro per organizzare l’Assemblea di Circoscrizione dei Testimoni di Geova.

L’appuntamento è per domenica 9 settembre alle ore 9,30 presso il Pala Dean Martin di Montesilvano.

Sono attesi circa 2mila presenti provenienti dalla provincia di Pescara.

Il tema di questo incontro, Siate intrepidi, è tratto dal passo biblico del Salmo 138 versetto 3, che esorta ad “essere intrepidi”, ovvero ad affrontare con il coraggio che viene da Dio le situazioni difficili della vita. Proprio per questo motivo, il programma porrà l’accento sulla necessità, sia per i giovani cheper i meno giovani, di valutare l’efficacia del vivere secondo i princìpi biblici pur vivendo in una società satura di arroganza e presunzione.

Come possiamo rimanere intrepidi quando siamo sotto pressione? In che modo l’esempio di personaggi biblici del passato possono aiutarci? Quali ricompense avremo per chi rimane intrepido?

Queste sono solo alcune delle domande sulle quali si articoleranno gli interventi nelle sessioni del programma.

Alcune parti saranno specificamente rivolte alle famiglie, ai ragazzi che vanno a scuola e a coloro che affrontano il mondo del lavoro.

Uno dei momenti più emozionati sarà rappresentato dal Battesimo per immersione completa in acqua dei nuovi aderenti. Costoro hanno maturato tale scelta attraverso un percorso, durato in alcuni casi anche anni di studio e applicazione personale dei valori biblici nella vita di tutti i giorni. E’ stata una decisione presa in totale autonomia.

Il discorso pubblico delle ore 13,30,Schierati a favore della vera adorazione, è un invito ad interessarsi di argomenti spirituali e a goderne i benefici.

L’ingresso è libero e non si fanno collette.

I Testimoni di Geova sono molto conosciuti per la loro opera di evangelizzazione, ma spesso i benefici sociali di tale attività passano inosservati. E’ possibile quantificare l’influenza positiva che i Testimoni di Geova esercitano sul tessuto sociale? Da un sondaggio realizzato in Abruzzo all’interno delle loro 121 comunità nell’arco di 20 anni, il risultato è stato sorprendente:765 persone sono state aiutate a lasciare droga, fumo, alcool, problemi con la legge e a superare crisi matrimoniali.

Analizzando i dati nello specifico, risulta che sono 41 le persone aiutate a liberarsi dalla droga, 47 dall’alcolismo, 381 dal fumo, 47 dal gioco d’azzardo, 32 dai comportamenti di violenza domestica, 157 da linguaggio violento e volgare, 31 da precedenti problemi con la legge, 29 da crisi matrimoniali, decidendo di riunire la propria coppia.

Il portavoce dei Testimoni di Geova della Provincia di Pescara Guido D’Addazio e Sergio Silvi, invitano tutti a visitare il sito internet ufficiale JW.ORG i cui contenuti basati sulla Bibbia sono disponibili in oltre 900 lingue.

Gli argomenti trattati nel sito riguardano coppie sposate, i genitori, i single, i ragazzi, i bambini e tutti coloro che desiderano conoscere la Bibbia.

Articolo offerto da:

Bar Roberto