GREG & The Frigidairs live a Pescara

Greg & The FrigidairsGreg & The Frigidairs

Grande anteprima domenica 22 luglio al Porto Turistico “Marina di Pescara” per l’evento “You Wanna Be Americano”, per l’occasione si esibirà Greg coi suoi Frigidairs. Ecco tutte le informazioni utili sull’evento.

Un festival dentro il festival, questo è Rock All Night Vintage Party: anteprima You Wanna Be Americano, l’evento dedicato alla cultura, alla musica ed al costume degli anni ‘50 e ‘60 che si svolgerà sabato 11 agosto nel centro di Pescara in occasione della Notte dello Shopping.

Ospiti d’eccezione Greg & The Frigidaires, gruppo in cui milita nella veste di frontman Claudio Gregori, in arte “Greg”, celebre attore del duo comico “Lillo & Greg” che da sempre porta avanti la sua passione per la musica oltre ai numerosi impegni cinematografici, televisivi e radiofonici. In apertura ed in chiusura di serata spazio al dj set di Marco “SBURZO” Di Pietro, creatore ed organizzatore del festival YWBA.

Passione per il r’n’r e per il doo wop, questo è il punto di partenza della proposta musicale dei Frigidaires. La band mescola un linguaggio rispettoso delle radici sia nella musica che nei testi con l’ironia e il sarcasmo tipico del genere che hanno modo di rivivere calati nei nostri giorni. La musica, inoltre, dalle sonorità ’50 e ’60, ha un’energia decisamente garage rock. 

L’idea dei Frigidaires nasce da Claudio ‘Greg’ Gregori e Luca Majnardi e dalla loro esperienza condivisa in 25 anni di concerti sui palchi di tutta Italia attraverso diverse formazioni. Completano il gruppo Alex Meozzi, Giovanni Campanella, Giulio Scarpato e Olimpio Riccardi, quattro professionisti che si distinguono in generi che vanno dal rock al jazz. 

Articolo offerto da:

lu scaricarell