“Dillo con parole tue”, il nuovo romanzo di Maria Luisa Grande

Romanzo
Nuovo appuntamento con la cultura a Pescara ed in particolar modo con il romanzo Dillo con parole tue di Maria Luisa Grande che ha vinto il VI Premio nazionale di Letteratura Italiana Contemporanea bandito dalla casa editrice Laura Capone Editore. L’appuntamento è alla sala Tosti de L’Auruma venerdì luglio alle 20,30.
L’autrice, Maria Luisa Grande, ha vissuto a Pescara dove ha conseguito la laurea in Lingue e letterature straniere con lode ed il suo romanzo rientra nella categoria dei romanzi rosa, letteratura per adolescenti ma non solo, è anche un romanzo psicologico e poetico nello stile e nella struttura.
Lucia, una diciassettenne con un’infanzia difficile alle spalle, prova per la prima volta un sentimento d’amore talmente forte da diventare l’unico antidoto alla sofferenza, al dolore e all’autodistruzione. Insieme a lei scopriamo i dubbi e le incertezze che animano un gruppo di adolescenti in procinto di diventare adulti, nell’apparente immobilità di un paese irpino che rappresenta lo scenario antico e fiabesco di uno struggente sentimento individuale e di una collettiva crescita interiore.
Dillo con parole tue è un romanzo di comunicazione, scoperta, passione e speranza. Il recente romanzo verrà presentato il 20 luglio alle 20:30 nella splendida cornice dell`Aurum di Pescara, sala Tosti, interverranno l’autrice, sostenuta da una valida testimonianza; modererà l’evento la giornalista Alessandra Renzetti.
Dalla quarta di copertina: “Lucia, una diciassettenne con un’infanzia difficile alle spalle, prova per la prima volta un sentimento d’amore talmente forte da diventare l’unico antidoto alla sofferenza, al dolore e all’autodistruzione”.

Articolo offerto da: