Testimoni di Geova a congresso

Testimoni di geova

Dal 20-22 luglio e dal 27-29 luglio, La Nuova Fiera di Roma e il Palacongressi di Rimini ospiteranno i Testimoni di Geova provenienti da Roma e Provincia, da Latina, Frosinone, Rieti, dall’Abruzzo, dalle Marche e dall’Emilia Romagna per il congresso annuale.

Il tema del congresso è Sii Coraggioso!. Le  informazioni, tratte dalla Bibbia, indicheranno come sviluppare e rafforzare una fede autentica che permetta di guardare al futuro con speranza, fiducia e coraggio nonostante le difficoltà che si affrontano in un sistema così instabile come quello attuale.

L’obiettivo del programma è aiutare a capire che la vera fede, accompagnata dalla perseveranza e dal coraggio, aiuta a non arrendersi davanti ai problemi, ad avvicinarsi al Creatore, ad essere ottimisti e a migliorare i rapporti con familiari, vicini, colleghi e il prossimo in generale. La vera fede, è basata sull’assoluta fiducia che Dio si prenderà cura di chi lo serve e che realizzerà le sue promesse.

Saranno numerosi i contenuti multimediali che mostreranno quali lezioni di coraggio si possono imparare dalla Bibbia e dalla natura. La domenica alle ore 13.50 sarà possibile assistere alla proiezione del film Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia. Come a tutti i congressi dei Testimoni di Geova, sabato alle ore 11.45, dopo la considerazione sul tema: Non siamo di quelli che tornano indietro, si procederà al battesimo di coloro che hanno sviluppato una fede autentica, disposti a dimostrarla nella loro vita quotidiana.

Il discorso principale sarà pronunciato domenica mattina, alle 11:20,  avrà il tema: La speranza della risurrezione ci dà coraggio. I due congressi  avranno inizio alle ore 9.20 per concludersi  alle ore 16.50.

Chiediamo ai portavoce dei Testimoni di Geova, Guido D’Addazio, Sergio Silvi e Francesco Di Clemente: perché si dovrebbe assistere al  congresso? “Perché quando si ascoltano le notizie di cronaca ci si rende subito conto che oggi persone di tutte le età devono convivere con  e timori come mai prima. Ci vuole coraggio per affrontare queste difficoltà. Pertanto, incoraggiamo tutti ad assistere al congresso di quest’anno per conoscere gli effetti positivi che si ottengono applicando i pratici consigli contenuti nella Bibbia”.

Inoltre, dalla metà del mese di giugno i Testimoni di Geova si stanno impegnando in una campagna speciale per invitare a questo congresso i

cittadini residenti nelle  Regioni d’Italia interessate. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e

non si fanno collette. Per informazioni dettagliate sull’evento, per leggere il programma del congresso, per guardare un’anteprima video e conoscere altri contenuti, si può visitare il sito: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/

Tutti sono benvenuti e invitati ad assistere a quest’evento che fa parte del programma di istruzione biblica mondiale intrapreso dai Testimoni di Geova.

Articolo offerto da:

Archidea