Montesilvano, al via FestEstiva 2018

Montesilvano, al via FestEstiva 2018Montesilvano, al via FestEstiva 2018

Domenica 1 luglio, dalle ore 19.30, prende il via FestEstiva 2018 il cartellone eventi dell’estate montesilvanese tra spettacoli, sagre, concerti, cabaret e teatro dialettale.

APPUNTAMENTI DALL’1 AL 7 LUGLIO

Domenica 1 luglio. Alle 19:30, sfilata ‘Spose senza tempo’. Liscio e balli di gruppo alle 21:30 al Teatro del Mare, con  Marco Bindi Live. Nella piazza antistante palazzo Baldoni, invece, alle 21.15, seconda serata della 2^ Festa della Montesilvanesità con l’orchestra di liscio ‘Magiche emozioni’ e la premiazione di 3 donne che hanno fatto la storia di Montesilvano.

concerti, cabaret, danza, teatro dialettale, arte. Sono questi gli ingredienti di FestEstiva 2018, il cartellone eventi dell’estate montesilvanese presentato questa mattina.

Lunedì 2 luglio. Ultima serata con la Montesilvanesità: alle 21:15 ballo in piazza con la ‘Tequila e Montepulciano band’ e alle 23:00 estrazione della lotteria.

Martedì 3 luglio. Alle ore 21, presso il Teatro del Mare, studio musica Group e il Laboratorio di Giò Di Tonno presentano ‘Una serata per due’, spettacolo musicale con i ragazzi dello Studio Musica del M° Rizziero Palladini. A seguire ‘Il Cinema da Cantare’, le più belle canzoni e le più belle scene da film interpretate dai ragazzi del Laboratorio.

Mercoledì 4 luglio. Al Teatro del mare, ore 21:15, tappa del concorso di bellezza Miss Adriatico, ideato e condotto da Paolo Minnucci.

Giovedì 5 luglio. A Montesilvano Centro, torna la Festa del Santo Patrono e l’ottava edizione della Sagra di Sant’Antonio. Gli stand gastronomici apriranno alle 19, mentre alle 20:30 andrà in scena ‘Si Viaggiare’, lo spettacolo di balli e canti a cura degli alunni delle classi quinte elementari dell’I.C. Troiano Delfico Montesilvano; seguirà alle 21.30 ballo in piazza con l’orchestra spettacolo ‘I Lord’. Su corso Strasburgo, invece, alle 21 spettacolo dei burattini ‘Peter Pan’, a cura dell’Antico Teatro dei Burattini. Allo stabilimento balneare La Saturnia, alle 21, l’Università Popolare della Terza Età ‘Francescopaolo Mazzaferro’ organizza la serata ‘Ballando sotto le stelle’, con Vincenzo Ronca.

Venerdì 6 luglio. Presso il Teatro del Mare, alle 20, Festa Latina con degustazione di piatti sudamericani e musica live del gruppo venezuelano ‘Crema Latina’. Al pontile di viale Europa, ore 21:30, si canta con il karaoke di Arimation. In centro, prosegue la Festa del Santo Patrono e l’ottava edizione Sagra di S.Antonio con alle 19:00 apertura degli stand gastronomici alle ore 19 e inaugurazione alle 20:30 della mostra fotografica ‘La mia parrocchia” a cura di Marco Volpe e Teresa Cilli; alle 21:30 la official Tribute Band dei Pooh, ‘Giorni Infiniti’, si esibirà in concerto. Su Corso Strasburgo, invece, nell’isola dei bambini a cura di Amare Montesilvano, alle ore 19 prenderà il via il tradizionale mercatino dei bambini con giochi e animazione; dalle 20:30 i bambini potranno partecipare anche ai laboratori creativi su ghirlande e collane hawaiane.

Sabato 7 luglio. Al Teatro del Mare, dalle 20, seconda serata per la festa latina con stand gastronomici e musica live del gruppo cubano ‘Playson de Cuba’. In centro, terza serata con la festa di Sant’Antonio nel corso della quale ad esibirsi saranno i Kom, la cover band di Vasco Rossi. Infine, su corso Strasburgo alle 20.30 si terrà la mostra statica di Auto Tuning a cura del Team CSound Tuning Bass.

Articolo offerto da:

image