“Analisi dei real world data”, convegno a Montesilvano

Venerdì 25 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 17.30 e sabato 26 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 17.00,  presso l’Hotel Sea Lion,  a Montesilvano (PE) si terrà il convegno “Analisi dei real world data e della real world evidence attraverso l’uso degli indici di farmaco-utilizzazione”.

L’evento è accreditato per i farmacisti ospedalieri e territoriali ed è patrocinato dalla Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie.

Responsabile del corso è il Dott. Alberto Costantini, Direttore del Dipartimento dei Servizi della ASL di Pescara e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Farmacia Ospedaliera Aziendale.

Obiettivo dell’evento è approfondire il tema dell’aderenza terapeutica e contribuire alla formazione su come calcolare e valutare l’aderenza e la persistenza anche attraverso esempi di studi già condotti.

Il corso, infatti, vuole analizzare le diverse metodologie di valutazione dell’aderenza al trattamento con l’obiettivo di identificare tipologie di pazienti “fragili” o aree “critiche” per cui, potenzialmente, sviluppare programmi ad hoc.

Articolo offerto da:

Archidea