Alla festa della Madonna dei 7 dolori arrivano i Gemelli Diversi

Un momento della conferenza stampaUn momento della conferenza stampa

Tutto pronto per la festa della Madonna dei Sette Dolori che si celebrerà da venerdì 1° giugno a martedì 6 con un programma ricco di appuntamenti ed eventi religiosi e civili.

La presentazione con il presidente del Consiglio comunale Pagnanelli, l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, padre Vincenzo Di Marcoberardino e il Comitato Feste della zona.

“E’ una festa che si radica nella storia di Castellamare Adriatico dal 1757, quando il vescovo di allora consacrò la chiesa della Madonna dei Sette dolori e ordinò che venisse celebrata ogni anno in tale ricorrenza una festa – racconta Padre Vincenzo Di Marcoberardino – Ringrazio l’Amministrazione per questo inserimento della nostra festa fra i grandi eventi della città. Il quartiere dei Colli è rimasto un po’ penalizzato dal processo di fusione del 1927, ma questa presenza attiva del Comune, invece, credo sia una scelta positiva da conservare anche nel tempo: perché le nostre forze sono più deboli e perché sentire la presenza dell’Amministrazione sarà utile anche in futuro”.

Articolo offerto da: