Comincia l’attività del Centro Servizi Famiglie comunale

L'inaugurazione del Centro Servizi FamiglieL'inaugurazione del Centro Servizi Famiglie

E’ stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo Centro Servizi Famiglie, istituito dal Comune di Pescara grazie a un finanziamento del Dipartimento per la Salute e il Welfare della Regione.

All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore alle Politche sociali Antonella Allegrino, c’erano anche l’assessore alle Politiche sociali della Regione Marinella Sclocco, i consiglieri Pierpaolo Zuccarini e Tonino Natarelli, gli operatori dei servizi sociali e numerose famiglie. Una speciale benedizione alla struttura è stata data dall’arcivescovo della Diocesi Pescara-Penne Monsignor Tommaso Valentinetti.

“Sono davvero felice di questo importante passo avanti nel sociale che corona il lavoro di tutti i nostri operatori fra assistenti sociali e struttura che ringrazio di cuore per la passione che hanno messo nel costruire questo traguardo – così l’assessore Antonella Allegrino –  Con la nuova struttura avviamo un’ulteriore attività a sostegno dei nuclei familiari della nostra comunità, che hanno esigenze sempre più complesse a cui siamo chiamati a dare risposte articolate e funzionali. Questa struttura nasce per stare sempre più vicini alle esigenze e alle necessità delle famiglie e con l’auspicio di compiere un ulteriore passo avanti nel cammino, già avviato, verso la costruzione di una comunità solidale, aperta e accogliente”.

 

 

 

 

Articolo offerto da:

Bar Roberto
Archidea