E’ stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo Centro Servizi Famiglie, istituito dal Comune di Pescara grazie a un finanziamento del Dipartimento per la Salute e il Welfare della Regione.
All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore alle Politche sociali Antonella Allegrino, c’erano anche l’assessore alle Politiche sociali della Regione Marinella Sclocco, i consiglieri Pierpaolo Zuccarini e Tonino Natarelli, gli operatori dei servizi sociali e numerose famiglie. Una speciale benedizione alla struttura è stata data dall’arcivescovo della Diocesi Pescara-Penne Monsignor Tommaso Valentinetti.
“Sono davvero felice di questo importante passo avanti nel sociale che corona il lavoro di tutti i nostri operatori fra assistenti sociali e struttura che ringrazio di cuore per la passione che hanno messo nel costruire questo traguardo – così l’assessore Antonella Allegrino – Con la nuova struttura avviamo un’ulteriore attività a sostegno dei nuclei familiari della nostra comunità, che hanno esigenze sempre più complesse a cui siamo chiamati a dare risposte articolate e funzionali. Questa struttura nasce per stare sempre più vicini alle esigenze e alle necessità delle famiglie e con l’auspicio di compiere un ulteriore passo avanti nel cammino, già avviato, verso la costruzione di una comunità solidale, aperta e accogliente”.