Un trenino estivo per Montesilvano

De VincentiisDe Vincentiis

Il trenino per l’estate è un’iniziativa interessante per promuovere l’immagine di Montesilvano in un’ottica territoriale più ampia. “Una proposta che avalliamo e che porteremo avanti dialogando con tutti i soggetti coinvolti».

A parlare è l’assessore al Turismo Ernesto De Vincentiis, facendo riferimento all’idea, lanciata da Federalberghi e AlberghiaMo di un trenino elettrico che nel corso della stagione estiva collegherà Montesilvano a Pescara, gratuitamente, trasportando i turisti nell’ambito dell’area metropolitana. «Organizzeremo un incontro – annuncia l’assessore – con il Comune di Pescara e con l’azienda di trasporti Tua, così da valutare insieme la fattibilità di questo progetto che, siamo certi, porterà notevoli benefici sul comparto turistico e commerciale delle due città. Altro aspetto particolarmente interessante di questa iniziativa è l’attenzione alla mobilità sostenibile. Questo trenino elettrico, infatti, potrebbe rappresentare una valida alternativa al traffico veicolare.

Un tassello in più di quel progetto attento alla mobilità alternativa che la nostra Amministrazione sta arricchendo giorno dopo giorno e che, proprio la scorsa settimana, è stato certificato dalla Bandiera Verde, riconoscimento ufficiale conferito dalla Fiab. Montesilvano ha una vocazione turistica familiare, evidenziata dalla Bandiera Verde ottenuta sin dal 2010, dalle numerose manifestazioni organizzate per i bambini e le loro famiglie. L’iniziativa del trenino elettrico può valorizzare ulteriormente le peculiarità del nostro territorio».

 

 

Articolo offerto da: