Emergenza neve, attivato il Coc

Strade del centro di PescaraStrade del centro di Pescara

E’ stato attivato fin dalla serata di ieri il Centro operativo comunale che ha sede presso il Comando della Polizia municipale.

“Siamo pronti- esordisce l‘assessore a Protezione civile e  Polizia Municipale Gianni Teodoro – monitoreremo la situazione con l’evolversi della perturbazione e interverremo per ridurre al minimo gli eventuali disagi che si manifesteranno”.

Si comunica inoltre che nella giornata odierna, lunedì 26 febbraio e domani, martedì 27, lo sportello Verbali della Polizia municipale non farà servizio al pubblico, in modo da poter disporre di unità di personale in più per il presidio del territorio e per la sorveglianza dei caselli autostradali, come richiesto dalla Prefettura. I verbali potranno comunque essere pagati sia online che alle Poste.

Le attività di coordinamento tra le funzioni attivate e i referenti faranno capo direttamente al sindaco o vicesindaco e attraverso l’architetto Tommaso Vespasiano, responsabile del Coc.

“Raccomandiamo alla cittadinanza la massima prudenza negli spostamenti – conclude Teodoro – prediligendo i mezzi pubblici, di utilizzare le auto solo se necessario in caso di neve o emergenza e di farlo dotandosi di tutto quanto necessario alla sicurezza e richiesto per legge”.

Articolo offerto da: