E’ stato attivato fin dalla serata di ieri il Centro operativo comunale che ha sede presso il Comando della Polizia municipale.
“Siamo pronti- esordisce l‘assessore a Protezione civile e Polizia Municipale Gianni Teodoro – monitoreremo la situazione con l’evolversi della perturbazione e interverremo per ridurre al minimo gli eventuali disagi che si manifesteranno”.
Si comunica inoltre che nella giornata odierna, lunedì 26 febbraio e domani, martedì 27, lo sportello Verbali della Polizia municipale non farà servizio al pubblico, in modo da poter disporre di unità di personale in più per il presidio del territorio e per la sorveglianza dei caselli autostradali, come richiesto dalla Prefettura. I verbali potranno comunque essere pagati sia online che alle Poste.
Le attività di coordinamento tra le funzioni attivate e i referenti faranno capo direttamente al sindaco o vicesindaco e attraverso l’architetto Tommaso Vespasiano, responsabile del Coc.
“Raccomandiamo alla cittadinanza la massima prudenza negli spostamenti – conclude Teodoro – prediligendo i mezzi pubblici, di utilizzare le auto solo se necessario in caso di neve o emergenza e di farlo dotandosi di tutto quanto necessario alla sicurezza e richiesto per legge”.