Pescara all’esame Cremonese

Zeman, durante la conferenza stampaZeman, durante la conferenza stampa

Dopo il pareggio ottenuto in trasferta contro l’Entella, in casa Pescara arriva la Cremonese di Tesser. All’incontro di domani contro i grigiorossi mancheranno all’appello gli infortunati Proietti e Bovo. Inoltre, non sono stati convocati da mister Zeman: Fornasier, Cappelluzzo ed Elizalde.

Nella consueta conferenza stampa prima della partita, Zeman ha analizzato la situazione del momento: “Proietti e Bovo non ci saranno, non convocati anche Fornasier, Cappelluzzo ed Elizalde. Falco non è al meglio della condizione, sente ancora qualche fastidio, ma sarà dei nostri. Lui è un giocatore con mezzi tecnici importanti, nella sua carriera non ha fatto molto tranne a Benevento l’anno scorso, è un attaccante moderno. La formazione? Non ve la dico perché è scorretto, i giocatori devono sapere chi gioca da me e non dai giornali o dalle tv.

La Cremonese è una buona squadra, hanno messo in difficoltà il Bari. All’andata abbiamo fatto qualcosa in più, ma sono una squadra quadrata e hanno dei giocatori interessanti come Castrovilli.

Bunino è un giocatore che si impegna molto, va dentro, verrà il suo momento. A Chiavari abbiamo fatto troppi errori tecnici, non siamo riusciti a sfruttare le nostre occasioni. Il rigore c’era ma fa parte del gioco.

Il presidente è giusto che creda nei playoff perché la squadra l’ha fatta lui. Poi ci credo anche io perché credo sia buona. Il mio problema è riuscire a trasformare quello che facciamo in settimana in una buona partita. Dobbiamo migliorare su ritmi e aggressività. I risultati possono venire solo se si fa qualcosa per raggiungerli, non aspettando gli avversari.

Io via in caso di mancati playoff? Non posso sostituirmi al presidente. Ci può anche stare non entrarci, ma poi bisogna valutare il come e il perché”.

Per quanto concerne la Cremonese saranno quasi tutti a dispozione ad eccezione di Brighenti infortunato, nessun squalificato ma Marconi e Pesce sono tra i diffidati.

La partita tra Pescara e Cremonese sarà diretta da Baroni di Firenze, coadiuvato dagli assistenti: Soricaro – Scatragli; quarto ufficiale: Feliciani.

 

 

Articolo offerto da: