Pensiline Tua abusive, il caso sollevato dal consigliere Seccia

Orsa Trasporti

Pensiline delle fermate bus abusive. E’ il caso che ha coinvolto l’azienda Tua, le cui concessioni e le affissioni pubblicitarie pare siano scadute da un po’.

A evidenziare la questione abusivismo per l’azienda di trasporti regionale nell’ambito della riunione della Commissione Controllo e Garanzia, è il consigliere comunale di Forza Italia Eugenio Seccia.

“Le pensiline poste alle fermate dei bus a Pescara sono tutte abusive, scadute le vecchie autorizzazioni, oggi non esiste alcun nuovo titolo autorizzativo da parte del Comune che, legittimamente, sta elevando le sanzioni per il mancatoPescara, la scoperta: tutte le pensiline degli autobus TUA sono abusive.A questo punto – prosegue Seccia – gli uffici hanno chiesto un mese di tempo per tentare di dirimere la situazione e trovare una soluzione valida, ma a noi non basta: innanzitutto ci chiediamo chi sia responsabile di eventuali incidenti che, ell’attesa, e non ce lo auguriamo, dovessero verificarsi alla fermata dei bus o sotto le pensiline già esistenti, l’ex Gtm oggi Tua che, a detta dei tecnici comunali, avrebbe commesso degli abusi, o il Comune che potrebbe aver omesso il controllo? E soprattutto, è chiaro che qualcuno non ha al proprio dovere di verifica e di accertamento della legittimità di opere, come le pensiline, che sono sotto gli occhi di tutti da decenni.”

 

Articolo offerto da: