Ermal Meta in concerto, il 1° gennaio a piazza della Rinascita

Ermal MetaErmal Meta

Il 1° gennaio arriva Ermal Meta a Pescara. Dopo il concerto di Capodanno con Vinicio Capossela, che si terrà in piazza della Rinascita, arriva a destinazione per il primo dell’anno, uno dei protagonisti della scorsa edizione del Festival Sanremese.

Il concerto che si terrà a partire dalle 19 di lunedì 1° gennaio 2018, sempre a Piazza della Rinascita.

Ermal Meta, nato in Albania, ma cresciuto in Italia, all’età di 13 anno si è trasferito con la madre, il fratello e la sorella a Bari, troncando ogni rapporto con il padre, da lui definito violento. Cresciuto ascoltando musica classica, ha cominciato a suonare a 16 anni pianoforte e chitarra e ha fatto parte di vari gruppi prima di entrare a fare parte degli Ameba 4 in qualità di chitarrista.

Tale gruppo ha preso parte al Festival di Sanremo  nella sezione Giovani con il brano Rido… forse mi sbaglio, venendo tuttavia eliminato alla prima serata. Il brano è stato successivamente inserito nel loro unico album, intitolato Ameba 4 e prodotto dalla Sugar Music di Caterina Caselli. Poco dopo la band si scioglie.

L’evento è stato curato dall’Amministrazione Comunale, Assessorato al Turismo e Grandi Eventi e in sinergia con Radio Parsifal, emittente pescarese che compie 40 anni di attività. Stamane la presentazione con l’assessore Giacomo Cuzzi, Luciano e Guido Marrone di Radio Parsifal, Luca Teseo che presenterà la serata, Anastasio Karonis e Andrea Cipolla della Best Eventi.

“Festeggeremo il nuovo anno con i nostri 40 anni di attività – così Luciano Marrone di Radio Parsifal – con mio figlio Guido siamo lieti di questa importante sinergia con il Comune, su un concerto tanto importante come questo. Ermal Meta è un nome amato, lo dimostra il fatto che figura sempre fra i primi posti nella nostra top 40. Un riscontro importante per una radio che per ascolti è al primo posto in Abruzzo, che saprà sicuramente portare ancora più pubblico per vivere al meglio questo evento”.

“Per tutti l’invito è a venire a piazza della Rinascita alle 21. Il concerto sarà presentato dal nostro Luca Teseo – aggiunge Guido Marrone – avremo una postazione social in piazza per aspettare l’evento e viverlo al meglio. Grazie a tutti coloro che ci sostengono e che in questi 40 anni ci hanno fatto crescere e consolidare. Un grazie speciale anche ad Auchan che ci sostiene e a tutti i nostri collaboratori, che sono la nostra risorsa più grande”.

“E’ un piacere raddoppiare questa offerta culturale e di eventi perché come Piazza Pescara non ha nulla da invidiare a nessuno – dice Anastasio Karonis di Best Eventi – Un doppio appuntamento favoloso per Pescara e per l’Abruzzo. Meta è uno dei nomi di punta al momento, farà un concerto svincolato dal secondo tour , in cui propone una carrellata dei suoi successi e una performance in elettrico che farà davvero spettacolo. Tappa importante quella pescarese, che arriva dopo la fine anno che Ermal Meta festeggerà su due piazze: il 31 sarà infatti prima a Bologna e poi a Firenze per gli spettacoli”.

Articolo offerto da: