Piazza Salotto: incendio al secondo piano

L'incendio a piazza salottoL'incendio a piazza salotto

Un violento incendio è divampato verso le 17 di sabato pomeriggio a piazza Salotto, al secondo piano dell’edificio sormontato dal celebre orologio digitale.

Secondo le prime informazioni l’incendio sarebbe scoppiato in un appartamento del secondo piano che ospitava quattro inquilini. Il primo intervento è stato della Squadra Volante, che è subito riuscita a trarre in salvo gli occupanti. L’incendio, chiaramente visibile dai tanti cittadini che si trovavano in piazza per il consueto “struscio” del sabato pomeriggio (peraltro nello spazio è già stata allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio), è presto stato domato dai Vigili del Fuoco, intervenuti dall’esterno con le autogru.

Ci sarebbero due feriti intossicati: una persona allettata che vive al terzo piano e non è riuscita ad allontanarsi prontamente e uno degli inquilini dell’appartamento bruciato. Entrambi sarebbero stati trasportati in ospedale.

Secondo alcune indiscrezioni, l’incendio potrebbe essere stato causato dalle scintille scaturite da una “collana luminosa” andata in corto circuito durante l’allestimento di un presepe. L’appartamento interessato dal rogo è andato completamente distrutto mentre quello posto al piano superiore è stato dichiarato parzialmente inagibile.

Articolo offerto da: