Potabilità acqua nelle scuole, risultati conformi al Comprensivo 10

Emergenza acqua delle fontane. Simona Di CarloL'assessore Simona Di Carlo

Prosegue il costante monitoraggio negli edifici scolastici pescaresi per il controllo della conformità dell’acqua a tutela della collettività.

Dai controlli sull’acqua effettuati nelle scuole, che continuano a seguito dei casi registrati in settembre sulle fontanine della città, sono risultati conformi i risultati sui prelievi fatti al Comprensivo 10.

L’assessore all’Ambiente Simona Di Carlo: “Il monitoraggio continua per dare certezze alla comunità e alle famiglie. Controlli e monitoraggi continuano nelle scuole comunali per attestare la qualità dell’acqua. Sono stati effettuati sei campionamenti nelle scuole dell’Istituto Comprensivo 10, come richiesto dalla rappresentanza dei genitori i cui esiti resi noti dall’Arta attestano la piena conformità agli usi potabili. Ricordo che da quando il problema è emerso ho provveduto ad incontrare dirigenti e genitori di tutte le scuole di competenza comunale per illustrare ciò che si stava facendo e i risultati dei campionamenti che di volta in volta ci sono stati resi noti. Abbiamo voluto ufficializzare quest’ultimo riscontro, pur non avendo avuto più problemi sulla potabilità dell’acqua, per dare alle famiglie un messaggio chiaro sulla qualità dell’acqua che l’ACA tiene costantemente sotto controllo, come impongono le procedure e soprattutto per restituire serenità e fiducia agli utenti delle mense scolastiche e non”.

Articolo offerto da:

Bar Roberto