Halloween contadino a Pescara

Halloween contadino a PescaraHalloween contadino a Pescara

Venerdì 27 ottobre a Pescara Halloween contadino organizzato dal mercato di Campagna Amica in via Paolucci per celebrare la zucca, ortaggio colorato e nutriente, simbolo della notte di Ognissanti.

Fonte di fibre, minerali e vitamine, questa prelibatezza verrà proposta attraverso varie pietanze appetitose dai 25 produttori agricoli del mercato, addobbato a festa per Halloween.

Dai primi (gnocchi e ravioli) ai dolci (crostate e ciambelloni con la marmellata) tutto sarà rigorosamente arancione. Non mancheranno l’esposizione di zucche intagliate di molteplici dimensioni e laboratori dove i consumatori potranno assistere in tempo reale alla realizzazione di ricette a tema.

Campagna Amica è il progetto Coldiretti per un’agricoltura impegnata a sviluppare un dialogo aperto e intenso con il cittadino consumatore. Così gli agrichef di Campagna Amica e le imprenditrici agricole di Coldiretti Donne Impresa hanno dato vita a questa gustosa iniziativa allo scopo di promuovere una delle bontà d’Abruzzo e la sua tradizione, in occasione della festa di Halloween, la festività celtica tipicamente americana e ormai largamente importata anche in vari Paesi europei, tra cui l’Italia, nella notte di Ognissanti.

 

Articolo offerto da:

Le dolcezze napoletane